• SEDE : 90142, Palermo (PA), via Papa Sergio I n° 87
comunicazioni di servizio comunicazioni di servizio

PORTO A SECCO - POSTI BARCA - SOSTA IMBARCAZIONI


SOSTA - PORTO A SECCO - POSTI BARCA

Il porto a secco è un nuovo sistema di gestione delle imbarcazioni che consiste nell’avere il vantaggio di tenere il proprio natante fuori dall’acqua, evitando di applicare antivegetativo ed effettuare manutenzione straordinaria per il motore. Tramite dei grossi sollevatori si movimentano giornalmente centinaia di imbarcazioni che vengono posizionate su invasi. La struttura, con accesso diretto a pochi metri dal mare, consente il ricovero dei natanti. I natanti sono alloggiati su appositi invasi, una gru a ponte provvede alle operazioni di alaggio e varo, in qualsiasi giorno dell’anno con un attesa max di 10 minuti tra imbarcazione e l' altra . Nelle manovre di rientro a terra il natante è sollevato e trasportato all’interno della struttura nel suo apposito spazio riservato. Le nostre strutture sono soggette a sorveglianza 24/24 per un tempestivo intervento in caso di necessità ed inoltre anche tu stesso potrai guardare la tua barca tramite il tuo pc con accessi personali e privati alle webcam della rimessa, disponiamo di impianto anticendio, zone adibite al lavaggio gratuito, colonnine per prese di banchina gratuite, punti di scarico per acque nere. Possibile accesso durante le ore di apertura. Siamo sempre a vostra disposizione e possiamo farvi subito pervenire un´offerta non impegnativa.

Perché sarebbe vantaggioso?

Non parliamo di tutta la nautica, ci sono barche per cui questi sistemi non avrebbero senso, diventerebbero inutili e dispendiosi. Per i natanti invece i porti a secco sono un’ottima soluzione. Le barche si possono facilmente rimessare anche al chiuso, sotto apposite tettoie o all’interno di capannoni. Questo significa tenerle completamente al riparo da intemperie e mareggiate con conseguente diminuzione dei danni e dell’usura a cui normalmente è soggetta una barca in acqua. Non solo! Tenendo la barca sempre a terra l’antivegetativa non è più necessaria e si avrà una carena sempre pulita risparmiando soldi e ambiente. Un porto in secco è molto più semplice da realizzare, non è soggetto al pagamento di concessioni e deve rispettare molti meno vincoli. A parità di metri quadrati inoltre può ospitare molte più imbarcazioni con personale e strutture ridotte. La barca viene utilizzata sempre in condizioni ottimali, con carena pulita priva di antivegetativa o incrostazioni, con il risultato di ottenere prestazioni migliori e consumi ridotti. La barca stazionata a secco è inoltre facilmente accessibile per qualsiasi intervento ordinario o straordinario. Tutto questo si traduce in un netto risparmio per il diportista, sia sulla manutenzione che sul canone annuo, pur mantenendo la possibilità di uscire giornalmente senza perdere tempo.

Clicca per LISTINO PREZZI PORTO A SECCO

Richiedi informazioni sul porto a secco.

* - Campo obbligatorio

COME RAGGIUNGERCI

IN ALLESTIMENTO

COMUNI DI RIFERIMENTO : Palermo , Bagheria , Monreale , Carini , Partinico , Misilmeri , Termini Imerese , Villabate , Cefalù , Ficarazzi , Cinisi , Terrasini , Casteldaccia , Capaci , Belmonte Mezzagno , Santa Flavia , Corleone , Trabia , Altofonte , Castelbuono , San Giuseppe Jato , Altavilla Milicia , Caccamo , Campofelice di Roccella , Borgetto , Isola delle Femmine , Gangi , Lercara Friddi , Marineo , Balestrate , Piana degli Albanesi , Montelepre , San Cipirello , Cerda , Prizzi , Bisacquino , Torretta , Bolognetta , Collesano , Caltavuturo , Ciminna , Alia , Valledolmo , Lascari , Castellana Sicula , Polizzi Generosa , Camporeale , Villafrati , Montemaggiore Belsito , Petralia Soprana , Trappeto , Castronovo di Sicilia , Pollina , Mezzojuso , Vicari , Chiusa Sclafani , Sciara , Petralia Sottana , Roccapalumba , Giardinello , Palazzo Adriano , Alimena , Baucina , Ventimiglia di Sicilia , Giuliana , Geraci Siculo , Contessa Entellina , San Mauro Castelverde , Isnello , Roccamena , Bompietro , Ustica , Campofiorito , Aliminusa , Godrano , Cefalà Diana , Blufi , Santa Cristina Gela , Gratteri , Scillato , Campofelice di Fitalia , Sclafani Bagni

pagamenti